SE LA GUERRA E' CIVILE

Laboratorio di Informazione Fotografica Members (inizi anni 80'), called "Lens warriors" pose for photographer from left stand: Luciano del Castillo, Paolo and Shobha. Sitting Letizia Battaglia and Franco Zecchin.

Per Letizia Battaglia si tratta di un ritorno tanto inatteso quanto gradito. Sono anni che è assente dalle scene e adesso ritorna a curare dopo anni una mostra nella sua città.

“Se la guerra è civile”. Questo è il titolo della mostra fotografica , mostra appositamente allestita in solidarietà con il Laboratorio Zeta.

Saranno 80 le stampe vintage, stampe che documentano la cronaca di Palermo dal 1975 ai primi anni ’90.

La mostra sarà visitabile fino al 28 febbraio ed ospiterà immagini di Vittorio Aurino, Ernesto Battaglia, Letizia Battaglia, Tony Bono, Maurizio D’Angelo, Luciano Del Castillo, Riccardo Liberati, Salvo Lupo, Eugenio Mangia, Fabio Sgroi, Shobha, Franco Zecchin. Completano la mostra due foto di Giulio Azzarello realizzate nel 2009.

In occasione dell’inaugurazione, venerdì 19 febbraio alle 18.00, le foto saranno introdotte da un incontro con l’autrice e la sociologa Alessandra Dino. Il 28 febbraio, domenica, in chiusura, incontro con Simona Mafai.

Commenti

Post popolari in questo blog

APPUNTAMENTO A SAMARRA