MISERIA E MISERABILI

Brainfinder, Rome, Seagull. © Luciano del Castillo

L'altro giorno mentre passeggiavo per le vie del centro un gruppetto di ragazzotti massimo diciassettenni ha cominciato ad urlare con odio alla volta di un uomo di colore: "Ah ebreo, va a prega' al radam (penso si riferissero al Ramadan) prima che te rimanno ar paese tuo a carci n'culo".....

Per fortuna non credo che l'uomo abbia capito una sola parola della miscela di idiozia uscita da quelle bocche sporche, come si dice la mamma degli idioti è sempre incinta.......

Mi era venuta voglia di andare li a chiedergli se sempre, prima di uscire di casa, scaricavano il cervello nella tazza del cesso, ma ho poi pensato che tuttavia quel gruppetto era una valida rappresentanza del giovanilismo ai tempi della De Filippi.

Non si può dire che fossero ignoranti, conoscevano sia gli ebrei che il "radam" (quindi qualcosa era arrivato anche alla periferia del loro sistema celebrale) avevano distinto un uomo differente (si, va beh grazie alla pelle diversa vero, ma è già qualcosa, fargli capire che tutti siamo diversi e che ognuno di noi è un mondo a sè, sarà compito dell'università) poi ho anche pensato che erano il frutto perfetto delle mie battaglie sul 6 politico.

Che senso aveva perdere tempo con i decerebrati se nella trasmissione "grande Fratello" riescono ad avere un posto di lavoro che neanche i precari....(arriverà anche quel giorno in cui anche i concorrenti del "Grande Fratello" diranno: -Ah non è più quello di una volta!! adesso non ci chiamano più per discoteche!!-)

E allora mi sono chiesto perché tutto questo casino su Morgan che ha ammesso l'uso di sostanze stupefacenti in un mondo che non stupisce più, mentre decerebrati impasticcati crescono e riempiono i palinsesti della tv con monnezza neanche di prima mano.....

Un mondo che va avanti con pasticche per tutto ( per i muscoli, per dimagrire, per dormire, per scopare, per lavorare....) che si stupisce se una star dichiara di usare sostanze proibite. Neanche i Rolling Stones hanno avuto tanta pubblicità per una notizia del genere.

Ma una pasticca per diventare più inteligenti?? Non l'hanno ancora inventata o se la tengono per se?

Qualcuno spieghi per favore al gruppetto di ragazzi con il cervello agli arresti domiciliari almeno la differenza tra ebrei ed arabi!

© Luciano del Castillo

Commenti

Post popolari in questo blog

APPUNTAMENTO A SAMARRA

GOOD BYE MISS MARIANNA