DOPO 25 ANNI TROVARSI A LA HABANA


Palermo- La Habana, Paolo, Luciano del Castillo. Dall'ORA allora! Due giovani reporter giravano per le pericolose strade della Palermo della mattanza, degli omicidi efferati, delle vendette, della lupara bianca. Lavoravano per il giornale L'Ora, ultimo avamposto dell'informazione, in un'Italia distratta, colpita duramente dal terrorismo, che non riteneva la mafia un pericolo nazionale. Ricordo che, a bordo delle nostre Vespe 125 facevamo percorsi lunghissimi dentro la città. La cronaca non dava respiro. Dopo ognuno per la sua strada con i suoi percorsi. Io ho lasciato Palermo per Roma poi Hamburg e poi di nuovo Roma passando per centinaia di posti.

Come si fa a reincontrarsi 25 anni dopo per caso in una piazza a La Habana?
Si può, si può.

Commenti

alessia ha detto…
Ciao

mi chiamo Alessia e la tua storia dell'incontro con un vecchio collega dopo 25 anni a La Havan mi ha molto colpito. Sto lavorando ad un soggetto per un programma televisivo basato su storie di destini incrociati, persone che si reincontrano casualmente a distanza di tempo e la tua storia mi sembra proprio perfetta. Come posso contattarti per capire meglio come è avvenuto l'incontro?
Grazie
Alessia
Unkas ha detto…
Ciao cara, chiamami al telefono quando vuoi

Post popolari in questo blog

APPUNTAMENTO A SAMARRA

L'orrore dello scatto accanto