MICROCOSMO: AMORE TOSSICO


Mi impressiona molto questa moda di sugellare il proprio amore attraverso i lucchetti. Fondamentalmente non mi piace quello che ha a che fare con catene, serrature, lucchetti e tutto ciò che serve a chiudere, bloccare, per paura che ci portino via qualcosa. E se sono strumenti assolutamente necessari per quello che riguarda automobili, case, accessori etc. non capisco cosa ci possano entrare i lucchetti con i sentimenti, addirittura con l’amore. Questo bisogno di “ammanettare” il proprio amore con un lucchetto è tutt’altro che romantico e non ci sprecherei più di tante parole. Chiuderlo con una chiave e, per essere sicuri che l’artefizio riesca, addirittura buttare la chiave perché così nessuno potrà mai aprire quel lucchetto……. Questa moda mi ricorda un mio vecchio amico che tanti anni fa scrisse dietro ad una foto che aveva regalato ad una ragazza che voleva "per tutta la vita" (ma in realtà era molto più importante che l'avesse in quel momento): “ti regalo questa foto (artistica secondo il nostro! n.d.r) da me realizzata unicamente per te e per fare in modo che l’abbia solo tu, ho bruciato il negativo”. Quel negativo non fu mai bruciato e quella non fu l’unica donna della sua vita. Però, almeno, niente a che fare con lucchetti e catenacci, solo parole….

Luciano del Castillo

Commenti

Post popolari in questo blog

APPUNTAMENTO A SAMARRA