![Immagine](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEiq6wRQajbVPTwsC30YyPOfeHc2VYpDTRxI-SaQmka-wfCR9YGkN4qHhHG6KsL8wMLl5a_hZRccrA3cLZ_oUt2Iul0zk01TEAHKiupIktstUTc5H-j18gwZaIsXYwDnetsBmIWkFp_F2uoY/s400/img072.jpg)
Post
Visualizzazione dei post da ottobre, 2009
PREGHIERA DEL GIOVANE PATRIOTA
- Ottieni link
- X
- Altre app
![Immagine](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjbOMVkpXofujcvdXz47bbxJClieXnAhzqmeYJgs9I4ps4hZEa67E-cqjNr-z7FSY5m5AyKh77XP8-GGRV-a_v3dOFwtg8hF3BSQzDZtQxKukN-YSA-OBv3536LQNvLWIrH0J0uLB9gVPP5/s400/cap.jpg)
Antonino Caponnetto ©Luciano del Castillo Preghiera del giovane patriota Da recitare la sera tardi, con tono assolutamente inespressivo, davanti alla televisione, a volume bassissimo, durante la sigla finale delle trasmissioni. "Oh Grande Guida che ci sostieni nella nostra causa solitaria: Trova un sistema qualsiasi per farmi sopportare il mio popolo che quando si sposa e quando va allo stadio fa lo stesso rumore di clacson. Fa che io mi disgusti sempre più al suono gracchiante delle campane registrato su disco e fai ingrassare sempre di più il mio parroco che durante la messa gira il culo a Dio nel momento più sacro. Accontenta gli scienziati e aiutali a mandare un loro cugino sulla luna, unico posto della galassia più buio di questa terra. Fammi dimenticare i poeti della mia infanzia ma soprattutto della loro, dato che non sono mai cresciuti. Proteggimi dai frullatori stereofonici e dai ballerini russi che continuano a calpestare l'occidente (dato che a oriente non s...
BISOGNO DI PULIZIA
- Ottieni link
- X
- Altre app
![Immagine](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEjeArwLRCTm3DoGO4ZUUjC7yXznyjUti7IIf8-akJKTgPRm0B3k_RIr_Gy1h49F92WqAu-GnDt-u7_9pDvtO4-1ZmAOk_p52vlpxAPUIPcztKKQXYKkCrFUVNtcN_e6M19UevMT2DP8QQ0Q/s400/clea.jpg)
Lavaggio. Rome October 17, 2009. © Luciano del Castillo - Che cosa vorrebbe che facessi - chiede il candidato alle primarie del partito Democratico Pallantine a Trevis ( il protagonista di taxi driver) - se divento presidente degli Stati Uniti? E Trevis, un provinciale che lavora come tassista di notte a New York, risponde farfugliando: - Ecco, vede io non ci capisco molto delle cose della politica, ma vorrei che chi andasse alla presidenza ecco, tutto è molto sporco, capisce? penso che bisognerebbe........ insomma, la città e tutto quello che c'è....... dovrebbe arrivare come una pioggia e ripulire tutto! Ecco vorrei che il nuovo presidente ripulisse tutto.......- "Taxi Dirver" - regia Martin Scorzese
DA VEDERE
- Ottieni link
- X
- Altre app
![Immagine](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEgpCwPXDTWfd5J-pTAZw5Ib9EngPLhiO8FSlw3MpHaP4lp5o9c7azEfOSzW7WTNk10w3DTAoWqzgZNfbjbh0D8sbi5Ovwlwg9z9K5fKqbax486HwdpMYWdHy9N6Wb_4F7klIlEVDsvLbXV5/s400/381719.jpg)
Due esperti fotoreporter, Mark e David, lavorano nel Kurdistan in guerra. Mark è molto ambizioso e vuole seguire i combattimenti da vicino alla ricerca della foto della sua vita, ma David ne ha abbastanza e molla tutto per ritornare a casa dalla moglie incinta, Diane. Quando anche Mark viene ferito e fa ritorno in Irlanda, rimane sconvolto nell'apprendere che non si hanno notizie di David. Esausto, disorientato, ossessionato da fantasmi di violenza e incapace di ritornare alla sua vecchia vita con Elena, l'uomo peggiora a vista d'occhio. In ospedale, i medici giungono alla conclusione che la sua paralisi è un problema psicologico legato a qualcosa accaduto a David e che Mark non vuole ricordare.
ORETO RIVER
- Ottieni link
- X
- Altre app
![Immagine](https://blogger.googleusercontent.com/img/b/R29vZ2xl/AVvXsEidLLCLRl0GUsalCkxcP7acTA6L1ydpkdJ2aCudMm7Cnorxq0eOKJPU5_DccLTs1wezMf8Gei6PMtfjKmUikjk_0VM11ncBX-_z55e_SC7OE1devgtLNskKRCJY3HVB-DdDWybc1Kxl_fdH/s400/oreto.jpg)
Oreto river, Palermo October 03 2009. http://it.wikipedia.org/wiki/Oreto E' la prima volta che vedo il fiume Oreto con l'acqua che scorre. Non potevo perdermi questo spettacolo dopo le migliaia di volte che ci son passato e mi chiedevo circa l'utilità di quei ponti che lo attraversavano. Saputo della "piena" mi sono precipitato a vedere finalmente il fiume che si scaricava a mare. Adesso ho la certezza che l'Oreto è un fiume. © Luciano del Castillo